Orientamento a.s. 2023/2024

letizia@comprensivo2poggibonsi.edu.it

Dopo la scuola media

orientamento

Hai pensato a cosa fare una volta finita la scuola media?

Non sempre è facile scegliere la strada "giusta", ma se ti informi bene su tutte le opportunità e opzioni possibili, sarà più facile e potrai decidere consapevolmente il percorso e i corsi più adatti a te.

Considera che per scegliere devi tener conto soprattutto delle tue capacità, interessi personali, attitudini e inclinazioni. Si tratta di una scelta importante nel percorso della tua vita.

Per proseguire puoi scegliere tra:

Le iscrizioni alla scuola per il nuovo anno scolastico 2022/2023 saranno effettuate con la procedura online per gli alunni che iniziano un nuovo percorso sia nelle Scuole statali che nelle Scuole paritarie e sia in un Organismo formativo accreditato.

Il portale Scuola in chiaro permette di ottenere tutte le informazioni sulle scuole presenti nel proprio territorio, delle quali presenta indirizzi di studio, offerta formativa e caratteristiche.