La Giornata Mondiale sull'Autismo alle Pieraccini

In occasione della Giornata per la Consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, i bambini della scuola Primaria “G. Pieraccini” e le scuole dell’Infanzia di Cedda, Girotondo e Bellavista del nostro IC2 di Poggibonsi hanno voluto dimostrare la loro sensibilità su questa tematica.

“Voliamo diversamente uguali” questo lo slogan per essere consapevoli della bellezza della diversità umana.

Tante tessere di puzzle blu hanno colorato il Giardino della nostra scuola. Ogni pezzo diverso dall’altro ma tutti si completavano affinché si realizzasse il disegno finale. Tutti diversi ma tutti importanti. Così i nostri bambini hanno aderito a questa iniziativa nazionale.

Attraverso il racconto di storie, la visione di filmati, manine colorate e palloncini blu nonché la realizzazione di molteplici cartelloni, tutti gli alunni e le alunne hanno riflettuto sull’ unicità come Risorsa, come Ricchezza cantando “Io come te”.

Primaria Book Creator sull'Autismo

cartellone autismo