Studenti di Madrid ospiti della città

14 studenti spagnoli in visita a Poggibonsi, ospiti di coetanei della scuola media Leonardo da Vinci. Un'esperienza di scambio internazionale, con viaggi, lezioni e condivisione. A febbraio, i ragazzi di Poggibonsi ricambieranno la visita a Madrid.

Quattordici alunni della scuola statale italiana di Madrid, ospiti in questi giorni a Poggibonsi dei coetanei della scuola secondaria di I grado Leonardo da Vinci. Tutto nel programma discambi internazionali tra studenti che vede da tempo impegnato l’IC2 diretto da Maresa Magini.

Una bella  opportunità e una esperienza di vita per i ragazzi, accolti dalle famiglie locali.

Lunedì 20 novembre la partenza, dopo una settimana di viaggi, lezioni e momenti di condivisione a cura dell’insegnante di spagnolo Matilde Marzi e dei docenti dell’istituto com sede a Madrid, Giuliana Magazzù e Riccardo Gilone.

Nel mese di febbraio, poi, gli studenti di Poggibonsi ricambieranno la visita recandosi nella capitale iberica per un’ulteriore tappa del percorso di amicizia in ambito scolastico.