#StoriedieTwinning

"STORIES TO HEAL"

Classi coinvolte: 3C/D di inglese potenziato e 3B

Docenti: Prof.ssa Salvadori Letizia, Tanfoni Martina e Farinaccio Laura

Visualizza l'elaborato selezionando l'immagine   Stories to heal

eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole.

Si realizza attraverso una piattaforma informatica ed è il tramite per aprirsi ad una nuova didattica basata sulla progettualità, lo scambio e la collaborazione, in un contesto multiculturale e con numerose opportunità di formazione e riconoscimento di livello internazionale.

La Mission di eTwinning è quella di portare un miglioramento dell’offerta formativa dei sistemi scolastici europei attraverso l’internazionalizzazione e l’innovazione dei modelli didattici e di apprendimento, per favorire un’apertura alla dimensione comunitaria dell’istruzione e la creazione di un sentimento di cittadinanza europea condiviso nelle nuove generazioni.

In eTwinning è possibile realizzare progetti didattici a distanza (detti anche “gemellaggi elettronici”) in cui le attività sono pianificate e implementate mediante la collaborazione tramite TIC di insegnanti e alunni di almeno due scuole di Paesi diversi, tra quelli aderenti all’Azione (in questo caso di parla di “progetti eTwinning europei”) o dello stesso Paese (“progetti nazionali”).