PON alle Pieraccini
Si è da poco concluso il percorso formativo delle attività del PON per il recupero e il potenziamento di base della lingua italiana, che ha permesso ad un discreto gruppo di bambini delle classi 5^ della scuola primaria G. Pieraccini dell’I.C. Comprensivo 2 di Poggibonsi, di ampliare e consolidare non solo le competenze nell’ambito della lingua italiana, ma anche la socializzazione e lo stare bene a scuola.
La metodologia si è basata sulla didattica laboratoriale finalizzata alla promozione dell’apprendimento fra pari in un clima sereno ed inclusivo. Per lo svolgimento del progetto PON sono stati utilizzati molteplici sussidi didattici:
- racconti di albi illustrati,
- video,
- comprensione di testi accattivanti
attraverso cui gli alunni hanno consolidato le competenze e le abilità necessarie del percorso didattico proposto.
Per lo svolgimento del progetto PON sono stati utilizzati molteplici sussidi didattici: racconti di albi illustrati, video, comprensione di testi accattivanti attraverso cui gli alunni hanno consolidato le competenze e le abilità necessarie del percorso didattico proposto.
I bambini hanno realizzato con alcuni dei loro elaborati inerenti le attività, dei cartelloni che hanno condiviso all’interno della scuola.
La Tutor Teresa Salese e l’Esperta Paola Cini
Di seguito quanto realizzato dagli alunni delle classi 3^ della scuola primaria G.Pieraccini durante il percorso formativo realizzato con il PON per il recupero e il potenziamento di base di matematica.