Orario e modalità di ingresso e uscita a.s.2024-25

I plessi dell’IC2 Poggibonsi per l’a.s. 2024-25 funzioneranno con le seguenti modalità.

SCUOLE DELL’INFANZIA

Bellavista e Girotondo 8.15-16.15

Cedda 8.45-17.00

SCUOLA PRIMARIA G. PIERACCINI

L’ingresso

-       per le classi 1^ sarà dal cancello di via Pieraccini.

-       per le classi 2^ - 3^ - 4^ - 5^ sarà dal cancello piccolo, situato dalla parte della caserma dei Carabinieri: i genitori lasceranno i figli al cancello senza entrare nel giardino della scuola.

Gli orari

classi PRIME:

8:00 – 13:00 - lunedì 8:00 - 16:00 (classi modulo) / 8:00 – 16:00 (classi tempo pieno)

I genitori accompagneranno i figli all’ingresso di via Pieraccini.

I bambini si recheranno all’ingresso della palestra della scuola dove saranno accolti dai docenti e condotti nelle proprie classi.

All’uscita da scuola i bambini saranno nuovamente condotti dai docenti all’ingresso della palestra della scuola e i genitori potranno accedere al giardino per riprendere i figli.

Le classi 2^A  -  2^B  - 2 ^C  -  2^D  -  3^A  -  3^B  -  4^A  -  4^B  -  4^C  -  5^A :

Il secondo rientro per Educazione Motoria sarà:

martedì per la classe 4^A

mercoledì per la classe 5^A

Le classi 3^C  -  3^D  -  3^E  -  4^D  -  4^E  -  5^B  -  5^C  -  5^D  -  5^E :

8:10 – 16:10

Il cancello scorrevole sarà utilizzato ESCLUSIVAMENTE dai bambini del pulmino e dal servizio di refezione.

Per motivi di sicurezza il cancelletto pedonale laterale, posto accanto al cancello automatico, sarà utilizzato solo per accedere alla struttura fuori dagli orari di ingresso e uscita degli alunni.

SCUOLA SECONDARIA LEONARDO DA VINCI

Ingresso ore 8:00 uscita ore 14:00.

L’ingresso e l’uscita avverranno tramite il cancello pedonale in uso già dallo scorso anno e sarà vietato passare attraverso il cancello con la sbarra automatizzata, destinato al solo uso carrabile.

Una volta entrati dentro le pertinenze scolastiche, gli alunni e le alunne si dirigeranno verso l’ingresso assegnato alla classe, dal quale è prevista anche l’uscita; per agevolare tutti verrà affissa apposita cartellonistica.

Per accedere o uscire dalla scuola al di fuori degli orari stabiliti, sarà necessario utilizzare il cancello piccolo accanto a quello utilizzato per l’ingresso degli studenti.

E’ fatto divieto assoluto di transitare a piedi attraverso il cancello collocato prima della sbarra.

Il personale autorizzato che vorrà accedere con il mezzo proprio dovrà tenere conto del fatto che dalle 7.50 alle 8.10 e dalle 13.50 alle 14.10 il cancello carrabile resterà chiuso.