Leonardo Da Vinci vince le regionali di Tag Rugby

La Leonardo da Vinci anche quest’anno si è distinta nei Campionati Sportivi Studenteschi vincendo il torneo della fase regionale di Tag Rugby, tenutosi a Firenze il 18 aprile, sia con la squadra femminile che con la squadra maschile, accedendo così alla fase nazionale.

Le nostre rappresentative saranno presenti dal 20 al 24 ai Campionati Studenteschi Nazionali che avranno luogo ad Agropoli e Capaccio Paestum (SA) e, caso eccezionale, la regione Toscana sarà rappresentata con gli studenti dell’Istituto poggibonsese in entrambe i tornei nazionali femminili e maschili. Ad accompagnare i ragazzi le professoresse Celati Patrizia, Serni Giovanna, Bruscalupi Federica e Marzi Matilde.

Nel Tag Rugby le squadre, composte ognuna da 10 giocatori, si sfidano in un gioco del rugby senza contatto in quanto i giocatori indossano una cintura alla quale sono attaccati lateralmente due nastri fissati con del velcro e la rimozione di uno dei due nastri (tagging) sostituisce il placcaggio. Il punto può essere fatto solo schiacciando la palla oltre la linea di meta della squadra avversaria.

All’istituto anche il compito di allestire uno stand dove i presenti potranno gustare i prodotti del nostro territorio durante la manifestazione “Festa delle Regioni” il 22 maggio.

Articolo pubblicato su gonews.it