Scuola dell'Infanzia: Iscrizioni e Conferme

ADEMPIMENTI PER LA CONFERMA DELLE ISCRIZIONI

DEGLI ALUNNI CHE GIÀ FREQUENTANO

NEL CORRENTE ANNO SCOLASTICO

Come previsto dalla Nota Ministeriale n. 40055 del 12.12.2023, l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia deve essere effettuata ogni anno, a domanda, alla scuola prescelta.

Pertanto tutti i genitori degli alunni che intendono confermare l’iscrizione per il prossimo anno scolastico devono compilare il modulo-domanda cartaceo e restituirlo all’insegnante di sezione dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

Il modulo è disponibile nei plessi o scaricabile selezionando domanda scuola dell'Infanzia a.s.2024-25

ADEMPIMENTI PER LE NUOVE ISCRIZIONI

Le iscrizioni alle scuole statali di ogni ordine e grado si effettuano dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.

A differenza degli altri ordini di scuola dove le iscrizioni si effettuano on line, per la scuola dell’infanzia le iscrizioni avvengono con la consueta modalità del modello cartaceo da presentare materialmente alla segreteria della scuola. Il Ministero dell’Istruzione ha predisposto un apposito modello da utilizzare per le iscrizioni.