Indirizzo musicale: gli impegni dei giovani musicisti

Il mese di maggio sarà ricco di importanti appuntamenti ed impegni per gli Studenti dell'Indirizzo Musicale della scuola secondaria di I grado "Leonardo da Vinci".

15 Maggio

l’Orchestra delle Classi 2B e 2C Indirizzo Musicale parteciperanno all’importante II Rassegna Regionale dedicata ad Orchestre ed Ensemble Scolastici promossa dall’USR Toscana

17 Maggio

invece l’Orchestra delle Classi III aprirà le porte dell’Istituto Leonardo da Vinci alle famiglie dei nuovi iscritti all’Indirizzo Musicale attraverso prove musicali pubbliche e presentazione dei singoli Strumenti dell’Indirizzo: flauto traverso, chitarra, pianoforte e percussioni.

18 e 19 Maggio

si terrà presso la Scuola Comunale di Castelfiorentino la IX Edizione del prestigioso Concorso Nazionale Orchestra Ferruccio Benvenuto Busoni dedicato alle Scuole Medie e Licei ad Indirizzo Musicale

23 Maggio

gli Studenti delle Classi 2B, 2C, 3A, 3D Indirizzo Musicale saranno impegnati in un bellissimo gemellaggio con i coetanei dell’IC Enrico Fermi di Scandicci

29 maggio

Saggio di Orchestra

5 giugno

Saggio individuale di strumento. Ultimo impegno sarà rappresentato dagli attesi Saggi pubblici, a conclusione del percorso didattico e formativo compiuto dagli Alunni: questi appuntamenti si svolgeranno presso la sede dell’Istituto Leonardo da Vinci e saranno dedicati alle singole Classi di Strumento Musicale ed alle Orchestre, in date ed orari differenti.

Leggi gli articoli pubblicati

nelquotidiano.new