22 aprile alle Pieraccini

Istituita dalle Nazioni Unite nel 1970 per sensibilizzare alla salvaguardia dell’ambiente, il 22 aprile di ogni anno, si celebra la Giornata della Terra.

Una giornata dedicata all’ambiente, alla salvaguardia e alla conservazione delle risorse naturali del Pianeta. Un’occasione per riflettere con i bambini delle classi prime della scuola primaria "G.Pieraccini"su un nuovo futuro ecosostenibile.

Mai come oggi è fondamentale rivedere il nostro rapporto con il pianeta e riflettere sul futuro della Terra, su un nuovo modello di sviluppo sostenibile in difesa di questo nostro Mondo, l’unico che abbiamo.

Giornata Mondiale della Terra alle Pieraccini 

 

Lavoro sulla Giornata della Terra classe 1^B  : realizzazione della corona, spicchio della Terra con frasi come “Terra sei magica”, “Ti voglio bene Terra”, “Terra sei la nostra amica”, canzone “La nostra Terra”, visione di cortometraggi e riflessioni collettive

 

Lavoro sulla Giornata della Terra classe 1^C : realizzazione di  biglietto pop up, spicchio della Terra con frasi come: “Terra sei la nostra amica”, canzone “La nostra Terra”, visione di cortometraggi e riflessioni collettive nonché attività CLIL di l.Inglese sulla tematica affrontata ed i comportamenti corretti da tenere per salvaguardarla con realizzazione lapbook.

Vedi immagini della galleria