13 novembre: giornata della gentilezza

Le classi 1^A, 1^B, 1^C e 1^D della Scuola Primaria “G.Pieraccini” hanno celebrato la Giornata Mondiale della Gentilezza che ogni anno avviene il 13 Novembre per ricordare quanto sia importante utilizzare parole e azioni gentili nei confronti di qualcuno.

Gli alunni hanno affrontato questo tema attraverso la visione di alcuni cortometraggi e inoltre hanno cantato la canzone “Gentilezza è” che invita a trattare sempre il prossimo con generosità.

Ogni alunno ha dato in dono ad un compagno una medaglia da appendere al collo, sulla quale hanno scritto parole gentili come “Ti voglio bene all’infinito”, “Ti aiuto”, “Grazie mille”, “Mi proteggi sempre”, “Vuoi giocare con me?”.

Infine sono stati realizzati i cartelloni “Il barattolo della gentilezza”, all’interno del quale sono state inserite le parole gentili che ci accompagneranno nella vita di tutti i giorni, “L’albero dei gesti gentili”, sulle cui foglie i bambini hanno disegnato azioni gentili, “World kindness”, nel quale sono state scritte paroline gentili in inglese sui petali di un fiore.

Giornata Mondiale della Gentilezza classi prime primaria.pdf