100° giorno di scuola

Lunedì 19 febbraio è stata una giornata speciale per le classi 2^A, 2^B, 2^C, 2^E del plesso Pieraccini che hanno festeggiato il 100° giorno di scuola. Da quando hanno varcato la soglia della scuola all'inizio dell'anno scolastico, i nostri studenti hanno iniziato a contare i giorni.

Quando è arrivato il grande giorno nelle aule c'era un'atmosfera di allegria e divertimento, i bambini si sono dedicati a diverse attività celebrative: hanno costruito occhiali speciali con il numero 100, giocato una partita a Tombola, creato segnalibri e tanto altro!

Celebrare il 100° giorno di scuola non è stato però solo un momento di gioia e divertimento ma anche un'opportunità per imparare e consolidare le conoscenze matematiche. Le attività svolte durante questa giornata hanno offerto un modo divertente per esplorare il concetto di centinaia e rafforzare le abilità matematiche fondamentali assumendo così un grande valore educativo!