1° Rassegna Regionale Cori Scolastici 14/03/2024
Gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci”, iscritti al corso ad indirizzo musicale, hanno partecipato il 14 Marzo ore 9:30 alla Rassegna dei Cori Scolastici della Toscana nella Chiesa di San Vigilio, Siena.
Nell’ambito del Progetto Regionale Toscana Musica, quest’anno è stata promossa un’azione organica e disseminata sul potenziamento della pratica corale in tutte le istituzioni scolastiche della regione. In considerazione del fatto che la diffusione della pratica corale nelle scuole è individuata come azione strategica a livello nazionale, l’USR Toscana ha pensato di offrire alle scuole l’occasione per condividere, attraverso esecuzioni pubbliche che hanno coinvolto studenti di ogni ordine e grado, un ampio spazio a disposizione dell’espressione creativa degli alunni e a beneficio del confronto tra diverse esperienze didattiche.
Per questo motivo l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ha presentato la prima edizione della Rassegna Regionale Cori Scolastici, che si è svolta in forma itinerante dall’11 al 15 marzo 2024 nelle sedi di Firenze, Arezzo, Siena, Prato, Lucca e Massa Carrara
Articolo pubblicato su La Nazione